Iscrizione ai corsi

I corsi del CentroScritture sono offerti in formula mista, online e offline. 

La programmazione didattica di quest'anno 2021-2022 prevede 12 corsi divisi in due cicli da 6 corsi ognuno a partire da ottobre 2021 con termine a giugno 2022. Ogni corso ha un totale di 7 lezioni di 2 ore ciascuna, di cui la prima ora e mezza di lezione frontale e la restane mezz'ora di discussione. Le prime 6 lezioni di ogni corso si tengono online, tramite la piattaforma Zoom, e l'ultima lezione, di riepilogo, confronto e dialogo diretto sui temi, le opere e gli autori affrontati nella classe virtuale, si tiene in una sede fisica a Roma, indicata nel programma del corso. 

Tutte le lezioni, sia nella classe virtuale che nella sede fisica, saranno di volta in volta registrate e messe a disposizione degli iscritti nella sezione MATERIALI del sito. 

Il costo di ogni corso, per tutte e 7 lezioni online e offline, è di 60 euro (poco più di 4 euro l'ora).

Il pagamento anticipato del corso può avvenire, accedendo alla scheda del corso nella sezione TUTTI I CORSI, tramite carta di credito/debito, PayPal o bonifico sulle coordinate indicate nella pagina di acquisto del corso e in basso su questa pagina.

Per iscriversi ai corsi, e partecipare agli eventi e seminari riservati, è necessaria l'ASSOCIAZIONE al CentroScritture. 

L'associazione, dal costo annuale di 5 euro, consente, oltre all'iscrizione ai corsi e alla partecipazione agli eventi/seminari, anche l'accesso ad altri servizi rivolti esclusivamente ai soci.

 

Un'offerta speciale per i più attivi


Quest'anno, per agevolare chi intende seguire l'intero percorso di studio, è previsto uno sconto consistente sull'iscrizione ai corsi.

Con l'iscrizione ad un intero ciclo, quindi 6 corsi, un corso del ciclo è offerto gratuitamente.
Vale a dire: anziché 360 euro (60 euro x 6 corsi) l'iscrizione congiunta avrà un costo di 300 euro.
Così l'iscrizione, anche separata, a tutti e due i cicli, cioè all'intero percorso, consente di seguire 2 corsi gratuitamente.

Tutti gli iscritti ad almeno 6 corsi, acquistabili anche separatamente, purché sia compreso il LABORATORIO (corso n. 10 / vedi la programmazione), potranno contare sulla pubblicazione di loro scritti selezionati, di poesia o di poetica, all'interno di un'opera antologica nelle Edizioni del CentroScritture ECS, in formato cartaceo e presentata nei canali interni ed esterni del centro.
Ai soci più attivi, inoltre, sarà data particolare attenzione al lavoro di editing su testi inediti in vista di una possibile pubblicazione, di cui i corsi stessi forniscono una guida, che sarà integrata con un confronto e un dialogo al di là della classe.

L'iscrizione ad un intero ciclo, per far valere la promozione, dovrà avvenire in via anticipata e tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:


Intestatario: CENTROSCRITTURE APS
Codice IBAN: IT16V0200805219000106115592
Banca Unicredit S.p.A.


Indicando nell'oggetto il ciclo a cui ci si intende iscrivere (es. "primo ciclo" o "secondo ciclo") con importo 300 euro.

Come seguire le lezioni


Le lezioni dei corsi, come i seminari, si tengono tramite la piattaforma Zoom.

Tutti gli iscritti riceveranno per email l'invito ad entrare nella classe virtuale, nel giorno e orario della lezione, e basterà cliccare sul link indicato nell'email per accedere direttamente alla classe.
Zoom sarà scaricato automaticamente (e senza alcun costo) al momento dell'accesso.

È possibile comunque scaricare Zoom autonomamente cliccando sull'icona qui in basso e creare con facilità un proprio account.