top of page

ven 19 apr

|

Libreria Tic, spazio Off

Marra - Non sappiamo come continuare

Per il ciclo "Nuove Uscite" presentazione del libro "Non sappiamo come continuare. Nove processi biofisici" di Demetrio Marra (Autopubblicazione, 2024) alla libreria Tic presso lo spazio Off.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Marra - Non sappiamo come continuare
Marra - Non sappiamo come continuare

Orario & Sede

19 apr 2024, 19:00

Libreria Tic, spazio Off, Piazza di S. Cosimato, 39, 00153 Roma RM, Italia

L'evento

Nove processi biofisici

"Dopo Riproduzioni in scala (Interno Poesia, prefazione di Flavio Santi), uscito nel 2019, Demetrio Marra autopubblica Non sappiamo come continuare. Nove processi biofisici, una raccolta di otto poemetti e un personal essay. Autopubblica sia per aperta polemica con l’editoria – che significa anche adottare una prassi da indipendente – sia perché è uno spostamento, come prova ad ammettere in Pretesti.

Questa raccolta, del resto, è una via obliqua, un tentativo realissimo di darsi al fallimento (che è anche il fallimento della specie: i nove professi biofisici, ricorda Dimitri Milleri in prefazione, sono anche «quelli che, una volta alterati oltre una certa soglia […], determineranno un collasso ecologico globale»). Marra licenzia l’università, chiede alla famiglia un distacco che non può e non vuole, si rinchiude, crolla psicoticamente, lavora come tutt*, osserva la disperazione, si dà una scossa e infine si dedica all’immaginazione, caotica e collettiva, della rivoluzione. Non sappiamo come continuare è la storia sincopata di una guarigione, possibile soltanto fuori dal piano simbolico della poesia."

Palin Magazine

Demetrio Marra (Reggio Calabria, 1995) si è laureato all'Università di Pavia con una tesi in Filologia Moderna su Luciano Bianciardi. È vice-direttore di «Birdmen Magazine», rivista di Cinema, Serie e Teatro. È direttore editoriale di «lay0ut magazine», rivista di Letteratura, Traduzione e Cultura visuale. Ha esordito con la raccolta di poesie Riproduzioni in scala (Interno Poesia, 2019). Collabora con diversi editori.

Presentazione del libro e riflessioni sullo stato dell'editoria di poesia in Italia

coordina Valerio Massaroni

presenta Giulia Cittarelli

interviene l'autore

VENERDÌ 19 APRILE 2024

ORE 19

Libreria Tic, Spazio Off

Piazza San Cosimato, 39 - 00153 Roma

 

Per l'acquisto contattare direttamente l'autore sui social o tramite indirizzo email.

Condividi questo evento

bottom of page