top of page

Insegna con noi. 

Entra nella programmazione didattica
del CentroScritture

Vintage Classroom_edited_edited.jpg

Da quest'anno il CentroScritture si apre alla collaborazione con chiunque voglia insegnare al suo interno, proponendo seminari in linea con la nostra offerta didattica, rivolti ai nostri soci e in generale al pubblico della poesia. 

Lo spirito che anima questa iniziativa è la condivisione di conoscenza, l'idea che un apporto plurale, la circolazione di cultura ed esperienza, lo scambio continuo tra docenza e discenza, non possa che integrare e rafforzare la nostra missione, che è quella di promuovere la conoscenza della poesia contemporanea in tutte le sue forme e manifestazioni.

 

Tramite il form qui sotto è possibile presentare una proposta di insegnamento per uno o più seminari che potranno essere inseriti all'interno della programmazione didattica del CentroScritture, dunque realizzati e promossi in continuità con gli altri corsi già calendarizzati, e in seguito inseriti nell'archivio delle lezioni a disposizione di chi vorrà in ogni momento fruirne.  

Prima di presentare una proposta, è bene fare molta attenzione alle condizioni richieste e ai termini di collaborazione, affinché la valutazione vada a buon fine e il seminario sia messo in programmazione al più presto in compatibilità con l'organizzazione didattica del centro.

Insegna
1200px-The_Scotland_Street_School_Museum_(Glasgow)_(3816540623)_edited.jpg

Condizioni per le proposte

Seminari di due ore, di cui un'ora e mezza di lezione frontale e mezz'ora di confronto finale con la classe.

Oggetto dei seminari può essere qualsiasi argomento purché legato alla poesia contemporanea, meglio se coerente, benché complementare, con l'offerta didattica del centro.

I seminari si tengono online in classi virtuali tramite piattaforma Zoom.

 

L'orario di svolgimento delle lezioni è dalle 18 alle 20 nei giorni di mercoledì, venerdì, sabato e domenica. 

È consigliato fortemente l'uso di slide da condividere durante le lezioni online per agevolarne la fruizione.

La quota d'iscrizione a un seminario è di 10 euro.

L'iscrizione è possibile per tutti gli associati al CentroScritture direttamente online nella sezione SEMINARI del sito.

 

La video-registrazione integrale dei seminari resterà a disposizione degli iscritti nella sezione RISORSE del sito. 

Il 50% netto dell'incasso dalle quote per tutte le iscrizioni realizzate fino al giorno del seminario è corrisposto al docente il giorno dopo il suo svolgimento. 

 

Non è previsto un numero minimo di iscritti per la realizzazione del seminario. Se inserito in programmazione, e risulta almeno un iscritto, il seminario sarà comunque svolto nei termini presentati una volta pubblicato sul sito.

La pubblicazione del seminario sul sito, la gestione tecnica della sua realizzazione e la promozione sui suoi canali sono a carico del CentroScritture.

L'inoltro della proposta avviene esclusivamente compilando in tutti i campi il form di seguito, compreso il caricamento di un video di presentazione di massimo 3 minuti. Verrà fatto uso riservato di tutte le informazioni fornite.

Condizioni

Proponi il tuo seminario

Compila il form seguente, valuteremo la tua proposta e ti risponderemo il prima possibile.

Giorni di disponibilità (oraro 18-20)
Carica video

Clicca qui per leggere di nuovo

Grazie! Ci auguriamo di averti presto con noi

Form
bottom of page