top of page

Progetti

Il CentroScritture è aperto alla collaborazione con operatori culturali sia italiani che internazionali su iniziative volte alla promozione e alla diffusione della poesia e della scrittura.

Di seguito i progetti già attivati.

Se hai un progetto avviato o un'idea da realizzare e ti serve un aiuto, raccontaci di che cosa si tratta e valuteremo insieme.

 

Isola Polvese.jpeg

Poesiæuropa 2024

Il festival Poesiæuropa, arrivato quest'anno alla VI edizione, propone una riflessione sulla cultura umanistica partendo dalle voci della poesia, per riconsiderare il valore delle nostre radici umanistiche e spirituali e costruire insieme visioni per il futuro.

 

Previste borse di studio e un programma di letture libere

3 giugno - 7 giugno 2024

Isola Polvese, Lago Trasimeno (Umbria)

Evento libero

universita-perugia.jpeg

"Textualities. I mestieri del testo"

Master di I livello dell'Università di Perugia

Textualities è il primo Master in Italia dedicato ai mestieri del testo, organizzato da SpazioHumanities per l'Università di Perugia.

Il Master, rivolto a laureati triennali o del vecchio ordinamento in qualsiasi ambito umanistico e tecnico/scientifico, esplora la testualità in tutti i suoi aspetti, dalla scrittura creativa a quella specialistica, per fornire competenze relative all'uso dei testi adatte all'inserimento lavorativo in settori culturali o tecnico/commerciali.

Autunno 2023

Università degli Studi di Perugia

bottom of page