Poesiæuropa

ORGANIZZATO DA

Poesiæuropa

II Edizione

Isola Polvese, Lago Trasimeno 

2-5 settembre 2021

 

Poesiæuropa vuole proporre una riflessione sulla cultura europea partendo dalle voci della poesia, per riconsiderare il valore delle radici umanistiche e spirituali dell’Europa e costruire insieme visioni per il futuro.

Nell’edizione 2021 autori da tutta Europa prendono parte a una scuola speciale che durerà quattro giorni, articolata in vari appuntamenti: Lectio magistralis, Forum di dialogo e interventi dei vincitori di borsa di studio, Letture e Concerti di musica inedita.

Come ottenere la borsa di studio, che prevede l’ospitalità per le quattro giornate: inviare le domande comprensive di curriculum vitae all’indirizzo info@umbrocultura.com entro l’8 agosto 2021.

Allo stesso indirizzo si consiglia di inviare anche le richieste di partecipazione come uditori data la disponibilità limitata dei posti nell’audience in conformità alle norme Covid-19.

Poesiæuropa è un’iniziativa posta sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, organizzata da Spazio Humanities APS in collaborazione con Umbrò.

 

Il CentroScritture è partner del progetto, insieme all’Istituto Cervantes, il Forum Austriaco di Cultura, l’Arts Council of England, la Provincia di Perugia e il Comune di Castiglione del Lago, l’Università degli Studi di Perugia e Mediazione Linguistica Perugia, e l’associazione Zest.

La partecipazione a Poesiæuropa 2021 rilascia un attestato con validità di corso di aggiornamento/formazione.

Presto disponibile il programma completo.