Progetti

Il CentroScritture è aperto alla collaborazione con operatori culturali sia italiani che internazionali su iniziative volte alla promozione e alla diffusione della poesia e della scrittura.

Di seguito i progetti già attivati.

Se hai un progetto avviato o un'idea da realizzare e ti serve un aiuto, raccontaci di che cosa si tratta e valuteremo insieme.

 

Cover.png

Poesiæuropa vuole proporre una riflessione sulla cultura europea partendo dalle voci della poesia, per riconsiderare il valore delle radici umanistiche e spirituali dell’Europa e costruire insieme visioni per il futuro.

La quarta edizione si terrà quest'anno da giovedì 22 a sabato 24 settembre, sull'Isola Polvese, Lago Trasimeno (Umbria).

Social.png

Textualities è il primo Master in Italia dedicato ai mestieri del testo, organizzato da SpazioHumanities per l'Università di Perugia.

Il Master, rivolto a laureati triennali o del vecchio ordinamento in qualsiasi ambito umanistico e tecnico/scientifico, esplora la testualità in tutti i suoi aspetti, dalla scrittura creativa a quella specialistica, per fornire competenze relative all'uso dei testi adatte all'inserimento lavorativo in settori culturali o tecnico/commerciali.