top of page

Iscrizione ai corsi e ai seminari

La programmazione didattica di quest'anno 2022-2023 prevede 10 corsi online divisi in due cicli di 5 corsi ognuno a partire da ottobre 2022 con termine a giugno 2023. Ogni corso ha un totale di 7 lezioni di 2 ore a cadenza settimanale, di cui la prima ora e mezza di lezione frontale e la restante mezz'ora di discussione. Le lezioni si tengono in una classe virtuale su piattaforma Zoom, di cui verrà inviato il link per accedere gli iscritti la mattina del giorno di lezione. L'ultima lezione di ogni corso è dedicata al riepilogo, confronto e dialogo diretto sui temi, le opere e gli autori affrontati nelle lezioni. 

Tutte le lezioni saranno di volta in volta registrate e messe a disposizione degli iscritti nella sezione RISORSE del sito. 

I 12 corsi della prima stagione, 2021-22, restano disponibili sul sito per tutti gli iscritti alle classi virtuali e per chiunque voglia iscriversi in ogni momento (vai alle videoregistrazioni dei corsi).

Il costo di ogni corso, per tutte le 7 lezioni, è di 60 euro (poco più di 4 euro l'ora).

I corsi terminati disponibili in videoregistrazione, senza l'ultimo incontro di riepilogo e confronto con la classe, hanno un costo di 50 euro l'uno e sono acquistabili e fruibili direttamente nella pagina RISORSE del sito nella sezione CORSI.

L'acquisto di cicli interi di corsi, sia della scorsa che dell'attuale stagione, prevede uno sconto consistente (vai all'OFFERTA SPECIALE).

seminari sono lezioni integrative e di approfondimento affiancate alla programmazione ordinaria (vai alla pagina SEMINARI).
Da quest'anno è possibile proporre uno o più seminari che saranno valutati e, in caso di valutazione positiva, inseriti tra i seminari integrativi dell'offerta didattica del centro (vai alla pagina INSEGNA).
Il costo per un seminario, della durata di due ore, realizzato nella stessa modalità dei corsi, è di 10 euro.

Il pagamento anticipato dei corsi o dei seminari può avvenire accedendo alla scheda del corso o del seminario nella sezione TUTTI I CORSI, tramite carta di credito/debito, PayPal o bonifico sulle coordinate indicate nella pagina di acquisto del corso e in basso su questa pagina.

Per iscriversi ai corsi e ai seminari è necessaria l'ASSOCIAZIONE al CentroScritture. 

L'associazione, dal costo annuale di 5 euro, consente, oltre all'iscrizione ai corsi e alla partecipazione agli eventi/seminari, anche l'accesso ad altri servizi rivolti esclusivamente ai soci.

Offerta speciale
Iban

Un'offerta speciale per i più attivi


Anche quest'anno, per agevolare chi intende seguire l'intero percorso di studio, è previsto uno sconto consistente sull'iscrizione ai corsi.

Con l'iscrizione ad un intero ciclo, quindi 5 corsi, un corso del ciclo è offerto gratuitamente.
Vale a dire: anziché 300 euro (60 euro x 5 corsi) l'iscrizione congiunta avrà un costo di 240 euro.
Così l'iscrizione, anche separata, a tutti e due i cicli, cioè all'intero percorso, consente di seguire 2 corsi gratuitamente.

Le lezioni dei corsi già terminati della stagione 2021-22, disponibili in registrazione integrale, prevedono lo sconto di un corso per l'iscrizione ad un ciclo e di tre corsi per l'iscrizione simultanea all'intero programma (vai ad ABBONAMENTI). 

Tutti gli iscritti al LABORATORIO TEMATICO (corso 2.7 / vedi la programmazione), potranno contare sulla pubblicazione di loro scritti selezionati, di poesia o di poetica, all'interno di un'opera antologica nelle Edizioni del CentroScritture ECS, in formato cartaceo e presentata nei canali interni ed esterni del centro.

Ai soci più attivi, inoltre, sarà data particolare attenzione al lavoro di editing su testi inediti in vista di una possibile pubblicazione, di cui i corsi stessi forniscono una guida, che sarà integrata con un confronto e un dialogo al di là della classe.

L'iscrizione ad un intero ciclo, per far valere la promozione, dovrà avvenire in via anticipata e tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:


Intestatario: CENTROSCRITTURE APS
Codice IBAN: IT16V0200805219000106115592
Banca Unicredit S.p.A.


Indicando nell'oggetto il ciclo a cui ci si intende iscrivere (es. "primo ciclo" o "secondo ciclo") con importo 240 euro.

Come seguire le lezioni


Le lezioni dei corsi e i seminari si tengono tramite la piattaforma Zoom.

Tutti gli iscritti riceveranno per email l'invito ad entrare nella classe virtuale, nel giorno e orario della lezione, e basterà cliccare sul link indicato nell'email per accedere direttamente alla classe.
Zoom sarà scaricato automaticamente (e senza alcun costo) al momento dell'accesso.

È possibile, ma non necessario, scaricare Zoom autonomamente cliccando sull'icona qui in basso e creare con facilità un proprio account.

bottom of page